Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Biblioteca comunale

Sede: Palazzo comunale – piano terra - Piazza Trento e Trieste, 4
Recapiti telefonici: Tel. 050/657328 fax 050 657330
Contatto mail: biblioteca@comune.fauglia.pi.it
Apertura al pubblico: dal Lunedì al Sabato 9.00 – 12.00. Giovedì 15.00-17.00 

Attivita': La Biblioteca Comunale di Fauglia è una biblioteca pubblica a carattere generale, dove giovani e adulti possono ritrovarsi, leggere, prendere libri in prestito. Funziona “a scaffale aperto” nel senso che consente l’accesso diretto ai volumi.
Il servizio prestito è gratuito. Avviene attraverso il rilascio di una tessera che consente di prendere al massimo due libri contemporaneamente per la durata di un mese.
 
Sezione storia locale: In questa sezione della biblioteca viene raccolta e conservata la documentazione inerente la storia e le tradizioni del nostro Comune, i suoi personaggi, i luoghi più significativi, le associazioni, le attività economiche. La raccolta, in continua evoluzione, è a disposizione degli utenti per ogni tipo di ricerca.
 
La sezione di storia locale, accessibile durante gli orari di apertura della Biblioteca, raccoglie varie pubblicazioni sul Comune di Fauglia e i suoi immediati dintorni.
Si tratta di una documentazione significativa perchè in grado di testimoniare nel tempo gli aspetti della vita del nostro comune, contribuendo a salvaguardarne la memoria.
 
Nella sezione di storia locale è possibile trovare le tre pubblicazioni realizzate a cura dell’Assessorato alla Cultura:
  • Lo Scudo di Faullia;
  • Lo sport faugliese;
  • Fauglia e la comunità cristiana - Dall' ottocento ad oggi

 

Tags: -