16 DICEMBRE ORE 10 - INAUGURAZIONE MURALE VICOLO FONTACCIA. PRESENTE L'ASSESSORA REGIONALE NARDINI

Il Comune di Fauglia ha aderito alla rete RE.A.DY (http://www.reteready.org), la Rete nazionale delle pubbliche amministrazioni, finalizzata alla promozione di iniziative di contrasto a fenomeni omofobici e trasfobici. In questo contesto si inserisce il finanziamento ottenuto dal Comune di Fauglia, da parte della Regione Toscana, per la realizzazione del murale.

L'opera realizzata da due giovani artisti : Aurora Bresci e Antonio Champa Avellis ha l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle seguenti tematiche e incentivare una cultura del rispetto, contro ogni forma di discriminazione legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Ringraziamo per la collaborazione la Cooperativa Microstoria e gli studenti delle classi Medie dell'Istituto comprensivo G. Mariti di Fauglia che hanno partecipato alle votazioni per la scelta del bozzetto da realizzare e la Regione Toscana per il contributo.

Ha confermato la presenza all'inaugurazione l'Assessora Regionale Alessandra Nardini, che ringraziamo fin da ora per la disponibilità.

Allegato InvitoQuadrato16-12-2021.jpg (2,21 MB)