Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

17 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO DISCRIMINAZIONI SESSUALI E IDENTITA' DI GENERE. STOP ALL'HATE SPEECH

17 MAGGIO GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO DISCRIMINAZIONI SESSUALI E IDENTITA' DI GENERE. STOP ALL'HATE SPEECH

Nella Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia - indetta con la risoluzione del Parlamento Europeo del 26/04/07 - il Comune di Fauglia vuole manifestare, insieme alla Regione Toscana e a moltissimi Comuni toscani e italiani che hanno aderito alla Rete RE.A.DY delle Pubbliche Amministrazioni, il proprio sostegno e la propria vicinanza a temi così importanti come la lotta contro qualsiasi forma di discriminazione legate all'orientamento sessuale e di genere. Si tratta di una battaglia di civiltà contro le forme d'odio e di violenza che spesso hanno alla base pregiudizi e stereotipi. 

La Costituzione italiana, all’art. 3 sancisce: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali (…)".

L'anno scorso il Comune ha inaugurato un murale dedicato proprio a questa giornata, quest'anno saranno organizzate una serie di iniziative sempre in collaborazione con ragazzi e studenti della Scuola

Allegato Manifesto_Regione_17_Maggio_3_A4.pdf (3,30 MB)