Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

APPUNTAMENTO CON GLI AUTORI: 24 GIUGNO ORE 17:15 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE DI ANDREA CAMBI "LA PRIMA NOTTE DI QUIETE"

APPUNTAMENTO CON GLI AUTORI: 24 GIUGNO ORE 17:15 PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI POESIE DI ANDREA CAMBI "LA PRIMA NOTTE DI QUIETE"

La Biblioteca comunale di Fauglia propone venerdì 24 giugno alle ore 17:15 la presentazione di questo libro di poesie di Andrea Cambi edito da Porto Seguro, modera l'incontro, presso la sede di piazza Trento e Trieste n. 4, Enrico De Magistris.

Andrea Cambi è nato a Pisa, nel 1971 e oggi vive con la moglie e la figlia a Livorno. Architetto e insegnante di scuola secondaria, ha pubblicato scritti d’arte, racconti e poesie, collezionando numerosi premi. 

Si legge nel retrocopertina del volume:

"Perdere un amico, lacera nel profondo, apre un abisso insanabile, una voragine che trascina giù, inesorabilmente giù. Senti una parte di te mancare, negarsi e scomparire. Quell’anima scivola nel sonno più cupo e profondo e il sogno diviene unico luogo in cui incontrarsi di nuovo, parlare una volta ancora. Ecco dunque che la poesia si fa dialogo a distanza, intimo e sofferto, dettato da sogni e suggestioni notturne, sollecitato dall’inevitabile flusso di conoscenza e di coscienza, dai ricordi, da squarci di vissuto".