Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

ARRIVA "MERAKI" IL FURGONE ITINERANTE DELLA DIDATTICA. UN SERVIZIO DI DOPOSCUOLA ALL'APERTO

ARRIVA "MERAKI" IL FURGONE ITINERANTE DELLA DIDATTICA. UN SERVIZIO DI DOPOSCUOLA ALL'APERTO

A partire dal 13 aprile ogni martedì e venerdì dalle 15,30 alle 17,30  vedremo passare “Meraki”, il furgone itinerante della didattica, un servizio gratuito di doposcuola a piccoli gruppi che viene effettuato in spazi comunali all’aperto, con operatori, bambini e bambine, nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Nel corso delle attività didattiche e ludiche saranno utilizzati strumenti informatici, quali tablet e pc, ma anche altri materiali cartacei e giochi. Questo progetto realizzato dalla Cooperativa Arnera per conto del Comune di Fauglia e della Società della Salute Pisana, ha l’obiettivo concreto di dare un supporto a tutti i bambini, ragazzi e ragazze che ancor più degli adulti risultano provati da questa emergenza sanitaria che li ha costretti a prolungati periodi di isolamento in casa e contatti ridotti con i propri coetanei, con conseguenze sull’apprendimento, sul comportamento e sullo sviluppo cognitivo.

MERAKI è una parola greca, letteralmente significa “essenza di noi stessi” in realtà la traduzione vera e propria  rappresenta  un concetto non traducibile in italiano con una sola parola ma fa riferimento a qualcosa che viene fatto con passione, con creatività, impegno e molto amore.

Per contatti e iscrizioni Tel.: 340-9729901 - e.mail b.verdino@arnera.net

 

Allegato Volantino_Meraki_-_Fauglia.pdf (628,60 KB)