COMUNICAZIONE SU AVVISI DI ACCERTAMENTO PASSI CARRABILI

Facendo seguito al precedente avviso del 7 aprile c.m. in merito agli avvisi di Accertamento COSAP riguardanti i Passi Carrabili, inviati lo scorso anno e relativi all'anno 2015, si precisa che - secondo i pareri richiesti ad associazioni e istituti competenti (ANCI, ANUTEL ed altri) - NON E' POSSIBILE da parte di questo Comune rinunciare alle sanzioni per le annualità successive al 2015. Questo perché il COSAP, essendo un Canone e non una entrata tributaria, non prevede la possibilità di ravvedimento operoso.

Rimane quindi la sanzione (ridotta del 67% per i pagamenti in adesione entro 60 gg. dal ricevimento) per ciascuna annualità dal 2016 al 2020.

E' possibile, su richiesta di singoli cittadini, l'emissione anticipata di tali avvisi di accertamento, ferma restando la possibilità di pagare i singoli avvisi nel momento in cui saranno inviati, con scadenza periodica.

Per l'anno in corso e per le annualità future, al di fuori, quindi, del procedimento di Accertamento, si comunica che saranno inviati i bollettini di pagamento ordinari, e quindi privi di sanzioni.

Per richiesta di informazioni è possibile contattare Simone Dragoni al numero 050/657300 il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle ore 12.