Descrizione
Sarà la compagnia “Gogmagog” ad inaugurare la nuova stagione 2025/2026 del Teatro Comunale, realizzata dall'Associazione Teatro dell'Aglio Aps in collaborazione con il Comune di Fauglia. L’appuntamento è fissato per sabato 15 novembre alle ore 21:15.
In scena “Il Coccodrillo” da Fedor Dostoevskij, di e con Tommaso Taddei (luci: Antonella Colella).
Eccessivo paradossale, caustico e umoristico, “Il Coccodrillo” è tratto dall'omonimo e incompiuto racconto di Dostoevskij. Utilizzando il corpo come metafora e anticipando altre e più tremende metamorfosi novecentesche, l'autore ci accompagna in una riflessione attorno al concetto di verità, tratteggiando con sarcasmo il culto del profitto, l'ascesa della borghesia, la passione per i centri commerciali e il positivismo. Dostoevskij definì Il coccodrillo una birichinata letteraria scritta soltanto per far ridere, ma forse anche questa sua definizione era solo una... birichinata.
Tommaso Taddei è uno dei fondatori del gruppo di ricerca teatrale “Gogmagog”, che dal 2000 è compagnia stabile al Teatro Studio di Scandicci, riconosciuta dalla Regione Toscana. Con “Gogmagog” Taddei porta avanti un lavoro autonomo di ricerca, incentrato principalmente sul lavoro d’attore e sulla drammaturgia, privilegiando la scrittura originale e gli autori contemporanei.
Interi €12; ridotti (under 18/over 65) €10
Info e prenotazioni: whatsapp 375.5615955; info@teatrodifauglia.it