Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

RIAPRE IL TEATRO COMUNALE: INDIVIDUATO IL GESTORE

RIAPRE IL TEATRO COMUNALE: INDIVIDUATO IL GESTORE

A breve riapriranno le attività del Teatro comunale. Le procedure di affidamento sono infatti terminate il 6 ottobre con l'apertura delle offerte tecniche ed economiche dei concorrenti in gara, dalla cui sommatoria è risultato vincitore il Teatro dell'Aglio.

Il gestore, che ha avuto già in precedenza la gestione del Teatro di Fauglia e che attualmente è impegnato anche nella gestione dei teatri di Campiglia Marittima e Cecina, dovrà nelle prossime settimane presentare alla Giunta il cartellone con tutti gli appuntamenti in calendario. 

Il nuovo affidamento precede di pochi giorni le nuove disposizioni previste dal Governo nel nuovo decreto legge. A partire dall'11 ottobre il governo ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative: il decreto prevede il ritorno al 100% della capienza nei cinema, nei teatri, nelle sale da concerto, nei musei e in tutti i luoghi della cultura, capienza al 50% per le discoteche al chiuso, e al 75% all’aperto (esclusi i dipendenti dei locali), per lo sport 60% al chiuso, 75% all’aperto.