Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

TOSCANA PRIDE 2022 - SABATO 18 GIUGNO ORE 16 A LIVORNO. FAUGLIA HA ADERITO INSIEME A REGIONE TOSCANA E MOLTISSIMI COMUNI TOSCANI

TOSCANA PRIDE 2022 - SABATO 18 GIUGNO ORE 16 A LIVORNO. FAUGLIA  HA ADERITO INSIEME A REGIONE TOSCANA E MOLTISSIMI COMUNI TOSCANI

Il Comune di Fauglia, ha aderito alla manifestazione che si svolgerà a Livorno, sabato 18 giugno 2022 con ritrovo alle 16.00 in Piazza della Repubblica, per favorire l'inclusione sociale e volta  a sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della parità dei diritti, della tutela dei singoli e delle singole, dei legami affettivi e genitoriali e della laicità delle istituzioni.

L'iniziativa promossa dalle associazioni e dai gruppi organizzati che animano il territorio della regione nello spazio LGBTIQA conta il patrocinio della Regione Toscana e di numerosissimi comuni Toscani, fra questi anche Fauglia che da tempo ha aderito alla rete RE.A.DY nazionale e regionale contro qualsiasi forma di discriminazione sia essa omofobica, bifobica, transfobica e di odio di genere.

In questa ottica, l'amminsitrazione comunale ha iniziato un percorso di promozione culturale e educazione al rispetto, in collaborazione con le Scuole e tutte quelle associazioni e enti che si sono resi disponibili. Dopo la realizzazione del murale in vicolo della Fontaccia, sarà la volta di un allestimento di alcune sagome in legno o altro materiale eco-sostenibile che avrà come tema proprio questi principi.

Per maggiori dettagli sulla manifestazione di sabato consultare il sito :

https://www.toscanapride.eu/

oppure

https://www.comune.livorno.it/articolo/toscana-pride-2022-programma-sabato-18-giorno-della-parata