Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

Distretto rurale pisano livornese

Distretto rurale pisano livornese

Il 22 dicembre 2021 presso il Comune di Collesalvetti si è costituita l’associazione Distretto Rurale Pisano Livornese che attraverso un lavoro di concertazione ed elaborazione del Progetto economico territoriale, sarà il soggetto deputato a richiedere alla Regione Toscana il riconoscimento ufficiale del Distretto rurale ai sensi della legge regionale 17/2017, tra i suoi scopi si propone di promuovere lo sviluppo del territorio rurale a tutto tondo: nel campo agricolo, agro-alimentare, zootecnico, forestale, ambientale, artigianale, energetico, turistico e come progetto culturale.

Una sfida che riunisce tutti i soci fondatori, ovvero: i Comuni di Collesalvetti, Cascina, Castellina Marittima, Fauglia, Orciano Pisano, Santa Luce, la Camera di Commercio di Pisa, le Associazioni di categoria Coldiretti, Federazioni di Pisa e Livorno, Confagricoltura, le Unioni di Pisa e Livorno, la Cia – Agricoltori italiani, la Cna – Confederazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa, associazione territoriale di Pisa.

In questi giorni è in distribuzione un questionario che ha lo scopo di raccogliere informazioni e opinioni sul progetto del Distretto Rurale pisano livornese.

Chi desiderasse partecipare potrà segnalare la propria volontà inviando un messaggio al seguente indirizzo e-mail: distrettoruralepisanolivornese@gmail.com.

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina FB dell'Associazione 

https://www.facebook.com/Distretto-Rurale-pisano-livornese-100925645795762