25 APRILE 2024 FESTA DELLA LIBERAZIONE

L'Amministrazione comunale, in questo giorno fondamentale per la nostra storia, assunto a festività nazionale, vuole ricordare tutti coloro che hanno lottato per la difesa degli ideali di indipendenza e di libertà che permisero la liberazione dell'Italia dall'oppressione nazi-fascista.

Fauglia come ogni anno festeggia la ricorrenza per non dimenticare ciò che è stato e per non dare per scontato ciò che abbiamo conquistato in termini di diritti e libertà, soprattutto per quelle generazioni che non hanno vissuto, per ragioni anagrafiche, il secolo delle due guerre mondiali e le crudeltà delle dittature.

Giovedì 25 aprile la cittadinanza è invitata a partecipare alla cerimonia che si terrà alle ore 10 davanti al Municipio  con letture di poesie a cura di Rosanna Mazzi e il commento musicale di Antonio Morelli. A chiusura un brindisi augurale alla presenza di tutti gli intervenuti.