Descrizione
Concerto fuori programma e di alta qualità alla Chiesa Vecchia di Fauglia. L’appuntamento è fissato per domenica 24 agosto alle 21,15, quando Rosita Romani e Mario Franceschi presenteranno il loro nuovo album “Il resto del futuro”.
I due musicisti labronici formano il gruppo “1751”. Rosita è un’artista che realizza cappelli e pupazzi artigianali per tutte le età sotto il marchio Soft Doodles da lei stessa ideato. Ha sempre coltivato la passione per la musica, suona la chitarra, la lapsteel, canta e scrive testi per canzoni.
Mario è un musicista polistrumentista; ha iniziato la sua carriera musicale negli anni ‘80 suonando le tastiere in gruppi del panorama livornese quali “Saghe Islandesi” e “L’insieme dello Zaoglosso”. Più recentemente ha suonato il piano nei concerti di Stella Burns e ha partecipato agli album di questo artista.
Nel 2024 hanno pubblicato l’album “Ridendo e Scherzando”. Nel 2025, in occasione del loro matrimonio, è uscito l’album dal titolo “31-5-1751”, disponibile anche in vinile.