Descrizione
L’associazione Agorà e il Teatro dell’Aglio, assieme al Comune di Fauglia organizzatori della cena lungo corso della Repubblica, devolveranno l’incasso all’associazione “Insieme per sognare” di Pisa che, nata nel 2015, organizza raccolte di fondi per aiutare chi ha più bisogno. Attualmente gli sforzi di “Insieme per sognare” sono concentrati sulla costruzione di un ascensore che permetterà a un bambino affetto da Pks (sindrome di Pallister Killian) da vivere con maggiore serenità e autonomia.
Alla riuscita della serata hanno collaborato alcune attività economiche locali: Bar Sport, Panificio Mirco e Susy, Osteria la Gattaiola, Ristorante il Rifocillo, Cantine Leopardi, Azienda agricola Barbara Cecconi, Hooasi. Il menu prevede l’entrée di benvenuto con assaggio di gremigno e calice di bollicine, cui seguirà l’antipasto Hooasi. Quindi, nell’ordine: spadellata cacio e pepe; zuppa toscana; mousse di ricotta con composta di susine; crumble di frolla e more. E, naturalmente, pane, acqua, vino, caffè e limoncello. Il costo è di 28 euro.
Per partecipare alla cena è indispensabile prenotare entro il 28 agosto 2025, telefonando a Giulia (348.1853150) o a Davide (328.3821623).
L’evento rientra nel programma “Fauglia Estate ‘25”, messo a punto dal Comune di Fauglia, dall’Associazione Agorà e dal Teatro dell’Aglio. Parcheggio gratuito al campo sportivo