Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

Gemellaggi

Gemellaggi col Comune / Gemellaggi e relazioni internazionali / Aree  tematiche / Trento Città - Sito ufficiale del Comune di Trento - Comune di  Trento

ll Comune di Fauglia è gemellato con :

il Comune austriaco di Semriach dal 2006. Tra i due paesi sono in corso rapporti attivi tra le rappresentanze delle rispettive amministrazioni comunali e delle realtà associative. La città di Semriach è situata su un altopiano, a 709 metri slm, a circa 15 km a nord di Graz, la capitale della Stiria, una delle principali regioni austriache. La sua storia è più che millenaria: l'odierna Pfarrkirche, la chiesa in stile romanico, venne costruita a partire dal 1050. A Semriach troviamo anche la Lurgrotte, la grotta più ampia dell'intera Austria, al cui interno si trovano lunghissime stalattiti, considerate le più lunghe del mondo. Importanti sono anche le Kessenfall, cascate naturali che aricchiscono straordinariamente il panorama locale. Trovandosi praticamente al centro di un idela triangolo tra Graz, Vienna e Salisburgo, è facilmente raggiungubile da tutte le direzioni.

il Comune tedesco di Gmund am Tegernsee dal 2010. Tra le due cittadine sono attivi cordiali rapporti di scambio e collaborazione. Il Comune di Gmund am Tegernsee è un comune tedesco di 6.069 abitanti, situato nel land della Baviera

PROGETTO EUROPA - EUROPAE

Il gemellaggio è arricchimento, sintesi di culture e tradizioni diverse che si integrano contribuendo a creare un clima di conoscenza e rispetto reciproco, è uno strumento straordinario di azione interculturale tra regioni diverse dell'Europa.
In questo spirito, dal 15 al 18 maggio 2008, il Comune di Fauglia ha ospitato circa 110 membri delle delegazioni dei comuni europei di Semriach (Austria), Gmund (Germania) e Boly (Ungheria), grazie all'approvazione da parte della Commissione europea EACEA del progetto "Europa - Europae" presentato dall'Amministrazione Comunale.