Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

DONATE POMPE IDROVORE E GENERATORI AL COMUNE GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE AGORA' E AI CITTADINI

DONATE POMPE IDROVORE E GENERATORI AL COMUNE GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE AGORA' E AI CITTADINI

Nella seduta della Giunta comunale del 18 gennaio è stata infatti formalmente accettata la donazione della strumentazione. 

L'Associazione Agorà in seguito agli eventi alluvionali dello scorso 2 novembre che hanno colpito anche il nostro territorio ha intrapreso alcune iniziative volte a raccogliere fondi a favore della cittadinanza che ha subito danni. Viste le criticità che si sono manifestate in tale occasione legate ad esempio alla mancanza di energia elettrica e le problematiche connesse agli allagamenti di alcune cantine e garage è risultato utile dotare il Comune di strumenti quali pompe e generatori.

Il commento del Sindaco Alberto Lenzi:

"Grazie alle iniziative organizzate dall'Associazione Agorà e a tutti i cittadini che con la loro partecipazione hanno permesso l'acquisto e la donazione al Comune di n. 2 generatori di corrente e n. 3 pompe idrovore (acquisiti da ieri, con atto pubblico, al patrimonio dell'Ente) potremo, d'ora in poi, far fronte a eventuali situazioni di emergenza e necessità, che comunque ci auspichiamo non accadano. Un gesto che dimostra il senso di comunità che ancora appartiene a questo paese e di cui non possiamo che esserne fieri".