Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Comune di Fauglia Portale istituzionale dell'ente

PROGETTO AICCRE "STREET ART FOR THE FUTURE" PER LA REALIZZAZIONE DI MURALES A FAUGLIA E GMUND

PROGETTO AICCRE "STREET ART FOR THE FUTURE" PER LA REALIZZAZIONE DI MURALES A FAUGLIA E GMUND

Il progetto, cofinanziato dall'AICCRE Toscana (Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d'Europa, che si occupa di gemellaggi) prevede la realizzazione di due murales nelle due cittadine gemellate di Fauglia e Gmund

Proprio in questi giorni una delegazione capeggiata dal Sindaco Alberto Lenzi e dalla Consigliera Caterina Bernardini si trova a Gmund in compagnia della giovane artista Giulia Brandoli e della rappresentante dell’Agenzia formativa MdS (Madonna del Soccorso),Valentina Balestri, che supporta i due Comuni nella realizzazione del progetto.

Appena arrivati, i giovani artisti, vincitori del bando pubblico, si sono messi all’opera per realizzare ciascuno il proprio murale.

Nei mesi precedenti gli amministratori locali di entrambe le comunità si sono spesso sentiti in video conferenza per organizzare le attività e mettersi d’accordo sulle tempistiche.

Fauglia e Gmund hanno infatti presentato, in qualità di partner, un progetto all’AICCRE Toscana, ottenendo un finanziamento; da qui è nato lo specifico rapporto di collaborazione e di scambio artistico che va a consolidare i rapporti amichevoli che esistono oramai da oltre dieci anni tra le due comunità.

A ottobre una delegazione della cittadina di Gmund ricambierà la visita e sarà ospite a Fauglia, nell’occasione vedremo all’opera gli stessi artisti che replicheranno anche da noi i propri lavori.

Allegato IMG-20230922-WA0002.jpg (193,28 KB)
Allegato IMG-20230922-WA0007.jpg (228,04 KB)